Concerto per Natale 2016

Concerto per Natale

Domenica 25 Dicembre 2016

La prima manifestazione pubblica organizzata dalla Fondazione è stato il tradizionale concerto natalizio al Tempietto di San Lucio in Moncucco di Brugherio, che l’Associazione Marta Nurizzo ha organizzato per venti anni, passando adesso la mano alla Fondazione.

Come avviene da quasi 10 anni, la manifestazione è stata organizzata insieme ai docenti e agli allievi della Scuola di Musica “Fondazione Luigi Piseri”, che - sotto la guida del M° Gambaro - hanno presentato con successo un nutrito programma che ha spaziato dalla musica sacra, alla musica classica e a quella dei nostri giorni, con il contributo di solisti, di formazioni strumentali e di cantanti. Al concerto hanno presenziato le autorità comunali, guidate dal Sindaco, e le delegazioni della città di Le Puy-en- Velay (F), gemellata con Brugherio, e di Presov (SK).

Come di consueto la manifestazione, a ingresso libero, nata per lo scambio degli auguri tra i volontari ed i cittadini, ha visto una notevole e cordiale partecipazione.