Tu sei qui

I DIARI DI MARTA

Quaderno

Il Quaderno raccoglie alcuni dei pensieri che Marta, a partire dal 1989, ha cominciato segretamente a scrivere su alcuni “quaderni di scuola” a righe e a quadretti, che sono stati ritrovati nella sua stanza. Una raccolta di sensazioni, speranze, dolori, entusiasmi: un vero e proprio diario della vita di un’adolescente che sta diventando giovane donna.

Una parte di questi pensieri è stata raccolta nel Quaderno, un volumetto stile Moleskine che consente di capire i sentimenti che la animavano mentre scriveva le sue poesie, che erano parte integrante del diario. Il Quaderno ha inoltre una serie di pagine vuote - segnate da frasi che Marta si era annotate - pronte per essere riempite con i pensieri di chi lo legge, lo spazio per i numeri da non dimenticare e anche una serie di ricette di famiglia (Marta ha sempre apprezzato la buona cucina) con lo spazio per aggiungerne di proprie.

Dal Quaderno sono state estratte alcune pagine che sono sembrate adatte a delineare meglio la personalità e l’anima di Marta. Ve le offriamo qui sotto, buona lettura.